Giornata Mondiale del Migrante, 26 settembre 2021 - Installazione artistica "Perfino i pesci"
Il Centro Donna, che da sempre lotta contro ogni discriminazione, per l'affermazione dei diritti umani fondamentali, è felice di presentare " Perfino i pesci", l'opera di Maria Teresa Elena che nasce dalla volontà di catturare l'attenzione e suscitare emozione intorno ad una grande tragedia del nostro tempo: i naufragi dei migranti, ridotti a fatti di cronaca quotidiana.
L'uso di linguaggi diversi ( scultura, poesia, suono) e la sua natura " provvisoria" rendono l'installazione aperta ad ogni tipo di lettura e di fruizione.
Sarà visibile da venerdì 24, con l'inaugurazione alle ore 16, fino a tutta la domenica 26 settembre, Giornata Mondiale del Migrante, presso Agorà, spazio esterno, via delle trombe 6, Lucca.
...NELL'INSTALLAZIONE ARTISTICA, PRINCIPALMENTE REALIZZATA CON LE SCULTURE DELL'ARTISTA PAOLO PISANO, SARANNO I PASSANTI CHE SOLLECITATI AD ENTRARVI SINGOLARMENTE, LEGGERANNO PER PROPRIO CONTO I VERSI DELLA POESIA DI GABRIELLA DE LUCA:OGNUNO SARÀ' ATTORE E SPETTATORE DI QUESTA “TRAGEDIA “ E SPERO SI PORTI APPRESSO LA VOGLIA DI AGIRE SECONDO LA PROPRIA UMANITÀ'. MARIA TERESA ELENA
[ Locandina ] [ Interno depliant - Esterno depliant ]
|