Social Network e relazioni di genere |
Scritto da Centrodonna
|
Mercoledì 01 Marzo 2017 00:00 |
FEBBRAIO/ MARZO 2017- SCUOLA MEDIA LEONARDO DA VINCI-LUCCA
È stato realizzato il percorso formativo per studenti e studentesse delle scuole medie inferiori su “Le giovani generazioni, i social network e le relazioni di genere. Progetto di formazione e informazione per un uso consapevole della rete”. Destinatari: una classe seconda e una terza della scuola media inferiore Leonardo Da Vinci, Lucca.
Durata e periodo: 3 incontri di due ore (tot. 6 ore) nei mesi di febbraio/ marzo 2017, condotti dalla dottoressa Elena Tabasco della Società Cooperativa Sociale EBICO (Università degli Studi di Firenze) sulle seguenti tematiche: “Relazionarsi nella diversità" primo incontro “
“La relazione affettiva: un ponte tra reale e virtuale" secondo incontro "Le relazioni nel web tra opportunità e rischi" terzo incontro
MARZO/ APRILE 2017- SCUOLA MEDIA CARLO PIAGGIA – CAPANNORI
Nell’ambito del “Progetto P.e.z.” è stato realizzato il percorso formativo su “Social Network e relazioni di genere”. Destinatari: studenti e studentesse delle classi terze della scuola media inferiore Carlo Piaggia di Capannori
Durata e periodo: 25 ore nei mesi di marzo/aprile che si è sviluppato in tre incontri di due ore per ciascuna classe, preceduti da un incontro di presentazione per insegnanti e genitori. Il corso è stato condotto dalla dottoressa Elisa Tenucci, psicologa.
|