Sessualità e libertà. Uno sguardo di genere sulla prostituzione
Laboratorio promosso da La Città delle Donne e Centro Donna in collaborazione con Assessorato alle Pari Opportunità - Provincia di Lucca, Commissione provinciale Pari Opportunità, Consigliera di Parità, con il patrocinio del CESVOT e con l'adesione di Associazione Cristiana per la Famiglia, ARCI, CeIS, CIF, FIDAPA, Associazione La Luna.
Dall'esigenza di comprendere meglio gli aspetti caratteristici di quella che viene definita "libera scelta di prostituirsi", delle caratteristiche che definiscono vecchi e nuovi modelli di mercificazione del sesso, è nata l'idea di sperimentare un vero e proprio "laboratorio tematico" nel quale approfondire con l'aiuto di alcuni esperti queste tematiche in una dimensione che è nazionale ed internazionale, per costituire un gruppo di lavoro che avrà il compito di definire, in una seconda fase, un percorso di approfondimento in ambito locale, rivolto ai nostri territori.
Gli incontri del laboratorio:
7 novembre 2009 ore 15:30
Lea Melandri
"Il corpo, la legge e la cultura del femminismo"
c/o Centro Pari Opportunità, Via S. Giustina - Lucca
20 novembre 2009 ore 21
Giulia Selmi
"Le dinamiche contemporanee del commercio del sesso"
c/o Circolo "Il Lampadiere", Via dei Fossi 120 - Lucca
5 dicembre 2009 ore 15:30
Sandro Bellassai
"Il lato oscuro della prostituzione, ovvero il mestiere più antico del mondo, il cliente. Desiderio e potere maschile dalla legge Merlin a oggi"
c/o Auditorium S. Micheletto - Lucca
Per informazioni
Segreteria organizzativa
La Città delle Donne
Tel 340.2331204
e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.